Odontoiatria

Cura della salute orale e trattamento in giornata di qualsiasi problema dentale

Prima e dopo: esempi di successo di riabilitazioni odontoiatriche

Scopri i casi clinici affrontati e risolti dai professionisti di Axel Dental: pazienti con problemi odontoiatrici trattati e riabilitati in una sola seduta e subito liberi di tornare alla vita sociale, con il minore disagio post-intervento.

prima
dopo

Caso complesso di detrazione gengivale con compromissione estetica del sorriso e prognosi negativa per la durata dei denti nel settore frontale di un paziente giovane. In una sola seduta abbiamo affrontato il caso risolvendolo con un intervento di chirurgia parodontale.

prima
dopo

Le immagini illustrano il caso clinico di un paziente che desiderava un sorriso migliore, con denti allineati e più bianchi. Nella prima foto la situazione di partenza al mattino, nella seconda il risultato dopo un’unica seduta di poche ore: l’intervento è stato eseguito con restauri immediati in ceramica a bassa invasività (si prepara pochissimo il dente, salvaguardandone l’integrità e la vitalità, o addirittura a volte non si prepara nemmeno), dopo l’estrazione dei denti irrecuperabili. L’inserimento di impianti e protesi fissa provvisoria è avvenuto con tecnica All-on-Four: 12 denti (tutti i superiori) supportati da soli quattro impianti, con carico immediato e consegna in giornata della protesi.

prima
dopo

Il paziente si è rivolto ad Axel Dental in seguito a un intervento finalizzato a migliorare l’estetica della gengiva che ha avuto però l’esito finale antiestetico di un incisivo centrale superiore. Risoluzione in una sola seduta con un semplice innesto di mucosa prelevata dal palato del paziente stesso.

prima
dopo

Dopo alcuni anni dal posizionamento di un impianto in zona premolare inferiore, il paziente aveva l’esigenza di recuperare l’impianto migliorando al contempo l’estetica. Un semplice intervento di chirurgia muco-gengivale ha risolto il problema in una sola seduta.

prima
dopo

Caso odontoiatrico di eccessiva sensibilità al canino inferiore di destra, risolto con un intervento di chirurgia plastica parodontale in una seduta, nel più completo comfort del paziente.

prima
dopo

Caso clinico di esposizione della radice di un canino superiore, che creava problemi di carattere estetico e una eccessiva sensibilità agli stimoli termici (soprattutto al freddo): paziente dimesso in giornata e subito in grado di tornare alla vita attiva dopo un apposito intervento di chirurgia plastica muco-gengivale.

prima
dopo

Caso di insufficienza di osso per poter inserire un impianto nella zona di un molare. I nostri professionisti sono intervenuti eseguendo semplicemente un mini-rialzo di seno mascellare con osso bovino (Bioss).

prima
dopo

Caso complesso di osso insufficiente per poter inserire adeguatamente impianti, risolto con aumento di spessore osseo per assicurare un corretto posizionamento implantare e impiantare una protesi finale esteticamente valida e duratura nel tempo.

Le ultime dal nostro blog