Lo studio odontoiatrico a misura di paziente

I servizi di Axel Dental per ridurre dolore, stress e pensieri

One Shot Dentist

Quante volte hai dovuto sottoporti a più interventi dal dentista per risolvere completamente il tuo caso? La maggior parte degli studi odontoiatrici tende a distribuire il trattamento del problema dentale o orale articolandolo su un certo numero di sedute: questo però comporta maggiori perdite di tempo - per il paziente che deve tornare più volte dal dentista ma anche per il medico che deve ripetere ogni volta le operazioni preliminari -, un prolungarsi dei tempi di risoluzione del problema e di conseguenza anche un maggiore dispendio di risorse da parte del paziente.

Da Axel Dental non è così. Ci piace definirci una clinica odontoiatrica “one shot”, nel senso che il nostro obiettivo è risolvere il problema del nostro paziente nel minor numero di sedute possibile: riabilitazione in un giorno, fastidi post-intervento estremamente limitati e risparmio economico sono vantaggi importanti per chi si rivolge a noi.

Finanziamenti

“Quanto mi costa il dentista?” La domanda è lecita, la risposta lo è altrettanto: il giusto. Axel Dental non è uno studio odontoiatrico low cost, ma piuttosto una clinica right cost: il prezzo degli interventi è una conseguenza diretta delle prestazioni offerte dai nostri specialisti al meglio delle loro possibilità, del know how di professionisti altamente formati, di materiali di altissima qualità e di attrezzature tecnologiche sempre aggiornatissime.

I nostri pazienti non devono preoccuparsi dei costi: offriamo infatti finanziamenti a tasso zero e possibilità di forme di pagamento personalizzate senza interessi, in modo da venire incontro a tutte le possibili esigenze della nostra clientela. Il benessere dei pazienti passa anche da qui.

Richiami di controllo

La relazione di fiducia che ci piace instaurare con ognuno dei nostri pazienti è un rapporto duraturo, che coltiviamo nel tempo. Per ognuno di loro, dopo le cure prestate, definiamo un programma di controllo su misura: richiami personalizzati, con scadenze periodiche concordate sulla base delle esigenze specifiche, permettono ai nostri medici e igienisti dentali di verificare l’evoluzione dei lavori eseguiti e di garantire la durata permanente nel tempo degli interventi effettuati.

Teniamo particolarmente a rivedere i nostri pazienti, perché teniamo alla loro salute orale.

Gestione dei tempi di attesa

Il tuo tempo è prezioso quanto il nostro e non vogliamo assolutamente fartelo perdere. La prenotazione degli appuntamenti in Axel Dental è gestita in maniera molto attenta, allo scopo di evitare attese interminabili prima del proprio turno: per questo calcoliamo con precisione i tempi delle varie sedute per permettere ad ogni paziente di entrare in sala all’orario prestabilito, e ci impegniamo per garantire sempre tempi di attesa inferiori a 5 minuti.

Questa gestione degli appuntamenti ci consente di dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione ad ogni paziente, a differenza di quanto accade nelle cliniche low cost che adottano un metodo “a catena di montaggio” per visitare il maggior numero di pazienti possibile.

Trattamento pazienti odontofobici

La paura del dentista, scientificamente chiamata odontofobia, è riconosciuta come una fobia a tutti gli effetti e non può quindi essere sottovalutata o snobbata, dal momento che è una delle principali cause per cui molte persone evitano di rivolgersi ai professionisti della salute orale.

Axel Dental è uno studio odontoiatrico specializzato nel trattamento di bambini, pazienti odontofobici o con problematiche di natura generale (cardiopatici, anziani e ultra-anziani, defedati). Offriamo infatti agli utenti più timorosi, o in caso di interventi particolarmente lunghi, vari metodi e tecniche di sedazione cosciente: sedazione per via endovenosa, sedazione orale con farmaci sedativi, sedazione inalatoria con protossido di azoto.
Grazie all’accesso a moderne metodiche odontostomatologiche riduciamo così al minimo non solo i postumi e fastidi post-operatori, ma anche l’impatto emotivo negativo per i nostri pazienti.

APPROFONDIMENTI

Scopri di più sul nostro blog