Un’esperienza ultratrentennale

al servizio del paziente e della sua salute

Lo studio dentistico del dottor Tavelli

Lo studio odontoiatrico Axel Dental nasce a Sondrio per iniziativa del dottor Corrado Tavelli, pioniere nel settore degli impianti osteointegrati, a metà degli anni ’80, nel periodo in cui vengono sviluppate le moderne metodiche implantari. L'attività, già ben strutturata sin dalle origini, è diventata presto un punto di riferimento in Valtellina e provincia di Sondrio per la salute dentale e la cura di casi anche estremamente complessi – dal semplice dente mancante a situazioni di bocca edentula – grazie al perfezionamento e all’applicazione di tecniche di microchirurgia non invasive e di tecniche evolute di sedazione cosciente del paziente. Parallelamente, lo studio ha ampliato il numero di collaboratori, ingrandito i propri spazi e investito costantemente nell’innovazione tecnologica, abbracciando così tutte le più importanti branchie odontoiatriche con particolare attenzione alla chirurgia implantare a carico immediato, che consente la riabilitazione con una sola seduta evitando al paziente fastidi post-operatori come dolori e gonfiori.

Oggi Axel Dental è una clinica dentistica di alta specializzazione nella diagnosi, trattamento e cura di tutte le patologie del cavo orale, compresi tutti i tipi di neoformazioni del cavo orale e facciale, nella risoluzione di malattie e problemi parodontali con tecniche avanzatissime di ricerca applicata (università del Michigan), nel trattamento odontoiatrico di pazienti a rischio (soggetti ultra-anziani, cardiopatici, defedati) e nella medicina del benessere e anti-invecchiamento.

Non esistono pazienti incurabili: la nostra filosofia

Da sempre la filosofia del dottor Tavelli – e di conseguenza quella di Axel Dental – è quella del problem solving. Il presupposto di partenza è semplice, ma non scontato: non esiste un caso clinico che non possa essere affrontato in modo semplice e riabilitato in un giorno. Questo approccio è particolarmente significativo, poiché afferma che tutti i casi clinici, anche quelli considerati incurabili da altri specialisti (per esempio, atrofie ossee estreme), vengono affrontati in Axel Dental con le più moderne metodiche e attrezzature e trovano una risoluzione positiva ed efficace, in massimo 1-2 sedute.

Al centro di questa visione c’è il paziente considerato in modo olistico nella sua globalità: come, cioè, un’unità psico-fisica unica, con un suo benessere generale che non si limita esclusivamente alla sfera dentale. Per questo, a differenza delle cliniche dentali low cost, ogni nostro paziente viene curato sempre dallo stesso medico, che instaura con lui un rapporto di fiducia e se ne prende cura come farebbe con un proprio famigliare.

Impegno, dedizione, caparbietà sono i valori che ci ispirano ogni giorno nel risolvere i problemi dei nostri pazienti con il minor impatto fisico negativo in termini di dolore, fastidio e conseguenze post-intervento.

0

anni di esperienza

nel settore

0

impianti inseriti

in ogni situazione clinica

0

del fatturato

investito in attrezzature e aggiornamento

Lo staff medico e odontoiatrico di Axel Dental

Dott.ssa Luisa Gerli
MEDICO ODONTOIATRA
Dott. Lorenzo Tavelli
MEDICO ODONTOIATRA
Dott. Davide Trinca Tornidor
MEDICO ODONTOIATRA
Dott.ssa Alessandra Venzi
IGIENISTA DENTALE
Dott. Eros Vietina
IGIENISTA DENTALE

LA STRUTTURA

5 sale attrezzate per la salute orale

LE TECNOLOGIE

Investiamo nelle migliori attrezzature odontoiatriche

1. Microscopio operatorio chirurgico odontoiatrico Labomed

Il Microscopio odontoiatrico Labomed, utilizzato dai nostri specialisti nel centro di Odontoiatria microscopica, offre una visione ingrandita e permette così di ottenere risultati di elevatissima precisione.

2. Teosyal Pen

Teosyal Pen è una penna a controllo elettronico per iniezioni di acido ialuronico utilizzato per trattamenti di medicina estetica che prevedono l’inserimento di filler per la riduzione dei segni dell’invecchiamento sul viso.

3. Scanner intraorale CEREC

Grazie a scanner e telecamere intraorali non è più necessario utilizzare cucchiai, paste e polveri per la rilevazione delle impronte dentali: i nuovi strumenti tecnologici ci consentono scansioni orali rapide e indolori tramite filmati, per ponti e corone alla poltrona in un’ora.

4. Radiologia con tecnica Cone-beam

All’interno del nostro studio utilizziamo l’innovativa tomografia computerizzata Cone beam (a fascio conico), che garantisce un ridotto apporto di radiazioni rispetto alla tradizionale Tac odontoiatrica: una tecnica radiologica più precisa e più sicura, per una minore esposizione dei pazienti ai raggi X.

5. Sedazione cosciente

Siamo specializzati nel trattamento di pazienti a rischio o con paura del dentista e per migliorare l’esperienza alla poltrona ed eliminare le situazioni di stress emotivo e dolore durante gli interventi ricorriamo a tecniche avanzate di sedazione cosciente: sedazione orale, sedazione intravenosa assistita, sedazione con protossido di azoto. Il tutto nel massimo rispetto del quadro clinico del paziente e senza rischi per la salute.

QUALITÀ

Axel Dental è uno studio odontoiatrico certificato